13 Dicembre 2024 - 02:55

Messina, Commemorazione dei Defunti 2024: Modifiche alla Viabilità intorno al Gran Camposanto

In vista della Commemorazione dei Defunti, il Servizio di Mobilità Urbana ha predisposto alcuni provvedimenti straordinari per regolare sosta e circolazione nelle strade limitrofe al Gran Camposanto. Queste modifiche saranno valide nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle 7:00 alle 18:00, con alcune eccezioni per il giorno 31 ottobre e il 3 novembre.

Principali Provvedimenti

  • Via del Santo: Divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata dal civico 36 al 68 e, sul lato monte, dal civico 328 fino al ponte delle Ferrovie dello Stato. Anche in via Catania sarà vietata la sosta per dieci metri a nord e a sud dell’ingresso principale del Gran Camposanto.
  • Via Comunale Santo: Sarà interdetto il transito ai veicoli provenienti da viale Gazzi, con eccezione per gli autobus navetta ATM, i residenti, le Forze dell’Ordine e i mezzi di pronto soccorso.

Ulteriori Limitazioni

Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, sempre dalle 7:00 alle 18:00, si osserveranno le seguenti restrizioni:

  • Vicolo San Cosimo: Divieto di sosta e di transito su entrambi i lati della strada. Sarà consentito solo il passaggio dei mezzi delle Forze dell’Ordine, del Pronto Soccorso, dei residenti, dei veicoli di servizio ENEL per eventuali interventi di emergenza, dei taxi e degli autobus ATM di dimensioni inferiori agli 8 metri.

Divieti Speciali per Sabato 2 Novembre

Per consentire la sosta dei veicoli militari impegnati nella Commemorazione dei Caduti, sabato 2 novembre, dalle 8:00 alle 10:00, sarà istituito un divieto di sosta sul lato monte di via Catania per un tratto di 40 metri a sud e 40 metri a nord dell’ingresso principale del Gran Camposanto.

Le modifiche mirano a garantire ordine e sicurezza durante le celebrazioni.