Messina, consegnato il nuovo impianto di pubblica illuminazione nella strada comunale Pantano a Larderia

Consegnati oggi i lavori di per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica lungo la strada comunale Pantano in località villaggio Larderia progetto approvato, con la determina 1449/2021 inerente il programma “Riaccendiamo Messina”, intrapreso dall’Amministrazione Comunale e che nell’ultimo anno ha riportato la luce nelle vie cittadine, negli spazi pubblici e nei monumenti.
L’impianto affidato al consorzio stabile Pangea, vincitore dell’appalto, impianto servirà circa 50 famiglie e si svilupperà per circa 800 metri lungo la strada comunale, dove verranno collocati 24 sostegni e altrettanti corpi illuminanti a LED da 35W; la linea di alimentazione sarà realizzata in minitrincea con alimentazione in derivazione dal limitrofo impianto posto sulla SP39, successivamente si procederà con il completamento delle traverse che intersecano la suddetta via.
Alla consegna dei lavori hanno preso parte il Sindaco On. Cateno de Luca, l’Assessore Ing. Caminiti, Il presidente della Prima Municipalità Dott. Scopelliti, il Rup Ing. Saglimbeni ed i responsabili della Pangea.
Sindaco, assessore e presidente, hanno espresso vivo compiacimento nel constatare come, ancora una volta, grazie alla sinergia creata con gli uffici e al supporto costante fornito a Tecnici e Dirigenti, sia possibile raggiungere risultati soddisfacenti in tempi rapidi.
Piena soddisfazione da parte del Presidente Scopelliti che, dopo un annoso iter contrassegnato da continue
richieste, è riuscito a vedere un atto concreto finalizzato alla realizzazione di un’opera di estrema utilità, che garantirà una migliore vivibilità e sicurezza ai residenti, regalando il giusto lustro a una contrada totalmente dimenticata fino ad oggi.