Messina, crocieristi rubano un anello in gioielleria del centro: recuperato dalla Polizia di Stato

Domenica scorsa, due crocieristi di nazionalità cilena si sono resi protagonisti di un furto in una gioielleria del centro di Messina. Approfittando di un momento di distrazione della titolare, i due — un uomo di 87 anni e una donna di 77 — si sono impossessati di un anello del valore di oltre 1.000 euro, che avevano appena chiesto di provare.
La scoperta del furto è avvenuta solo nel pomeriggio, ma le indagini tempestive condotte dagli agenti delle Volanti della Questura di Messina e dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare i responsabili. Nel frattempo, però, la coppia era già salpata a bordo della nave da crociera “Celebrity Constellation” diretta a Napoli.
Immediato l’alert all’Ufficio di Frontiera di Napoli, dove è stato predisposto un dispositivo di controllo in occasione dello sbarco. Grazie all’intervento degli agenti, l’anello è stato rinvenuto tra gli effetti personali dei due turisti, che sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.