24 Maggio 2024 - 18:09

Messina, domani 20 aprile Carlo Calenda presenta il libro “Il Patto” al Teatro Cristo Re

Domani Sabato 20 aprile, alle 11, presso il Teatro Cristo Re di Viale Principe Umberto 89 a Messina, il senatore Carlo Calenda, leader di Azione, terrà una presentazione del suo libro “Il Patto: Oltre il trentennio perduto”. Quest’opera affronta il tema della crisi della politica italiana degli ultimi 30 anni e propone soluzioni per il rilancio del paese.

Calenda, fondatore di Azione, sottolinea la necessità di un nuovo Patto per riformare l’Italia, sottolineando che questo non può essere un lavoro di parte, ma un percorso unificante nel rispetto dei principi repubblicani dettati dalla Costituzione. Il libro si propone di invertire la rotta dopo tre decenni in cui tutti gli indicatori economici, sociali e culturali italiani hanno subito un peggioramento rispetto ai grandi paesi europei.

Questo evento rappresenta un’importante occasione per il partito messinese e siciliano, dimostrando l’attenzione che il leader nazionale ripone in questa regione.

Durante l’incontro, saranno affrontati numerosi temi di politica nazionale ed europea. Si prevede la presenza dei dirigenti regionali e provinciali di Azione, oltre ai candidati già ufficializzati alle elezioni europee per la circoscrizione Isole, Giangiacomo Palazzolo e Sonia Alfano.