Messina, dopo il decreto Covid, De Luca sospende i concerti, Musolino: stop sospensione ferie della Polizia Municipale

Sospesi i concerti di Tinturia, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Achille Lauro, Carmen Consoli e Nino Frassica, Colapesce e Di Martino

“Dopo il provvedimento del governo tutti gli spettacoli e i concerti che avevamo programmato all’aperto sono sospesi. Naturalmente verranno riprogrammati entro 9 mesi come avevamo previsto nei contratti. Siamo i primi che davanti ad un’impennata di contagi comprendono che le attività possano essere sospese, tuttavia ci sarà un colpo non indifferente per le imprese del settore” – queste le parole del sindaco De Luca in seguito al nuovo decreto legge Covid emanato in queste ore che prevede lo stop a tutti gli eventi e le feste previste in piazza e i concerti all’aperto fino al 31 gennaio 2022, in tutta Italia per evitare assembramenti.

L’Assessore con delega alla Polizia Municipale Dafne Musolino, pertanto rende noto che “è venuta meno la necessità di sospensione delle ferie al personale del Corpo dei Vigili Urbani, nel periodo dall’8 dicembre 2021 sino al 7 gennaio 2022, disposizione adottata al fine di garantire la loro attività per lo svolgimento degli eventi del cartellone ‘Il Natale della RiNascita’, promossi dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie e di fine anno, nell’ambito del progetto Messina Città degli Eventi e della Musica. Pertanto, l’Amministrazione comunale ha già formulato un atto di indirizzo al Dirigente al ramo, per la revoca della suddetta disposizione con effetto immediato, ferma restando la necessità di garantire i servizi programmati”.