Messina, Doppia Tappa di Luciano Ligabue in Concerto: al PalaRescifina il 30 Novembre e il 1° Dicembre

Luciano Ligabue porterà la sua straordinaria musica a Messina con due imperdibili concerti al PalaRescifina il 30 novembre e il 1° dicembre nell’ambito del “Dedicato a noi – Indoor Tour 2023”. Questa doppia tappa in Sicilia, organizzata da Friends&Partners e Riservarossa, si svolgerà nel Palazzetto dello sport cittadino, appositamente preparato dall’Amministrazione del sindaco Federico Basile per accogliere eventi di grande rilevanza.

Il tour, curato da Puntoeacapo, l’Associazione Development, Il Botteghino e GG Entertainment, in collaborazione con il Comune di Messina, promette di offrire uno spettacolo unico. Luciano Ligabue, affiancato da “IL GRUPPO” composto da talentuosi musicisti, presenterà una scaletta variegata che include brani tratti dal suo ultimo album “DEDICATO A NOI” e molte altre sorprese per rendere ogni concerto memorabile.

Per garantire il corretto svolgimento degli eventi, il sindaco Basile ha emesso un’ordinanza che include divieti e disposizioni di sicurezza. Tra le restrizioni, vi è il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5% e di bevande in contenitori di vetro all’interno del PalaRescifina e nelle vicinanze entro 500 metri. Inoltre, è vietato il bagarinaggio, la compravendita abusiva di biglietti nei tre chilometri dalla perimetrazione esterna del Palazzetto.

La viabilità durante gli eventi sarà regolata con divieti di sosta e transito in alcune zone, con l’obiettivo di agevolare il flusso del traffico e garantire la sicurezza dei partecipanti. Sono previste anche disposizioni per la sosta degli autobus e delle auto degli spettatori, con aree dedicate e divieti mirati.

ATM Messina offrirà un servizio di bus navetta dalla tratta “Zir-PalaSport” per consentire ai fan di raggiungere il PalaRescifina comodamente. Il servizio sarà disponibile dalle 18.30 alle 21, garantendo anche il deflusso del pubblico in sicurezza al termine del concerto. Per alleviare il traffico cittadino, saranno potenziate le corse del tram fino al completo deflusso del pubblico.

Infine, i percorsi consentiti includono vie specifiche per autobus shuttle ATM e per ciclomotori, motocicli e autovetture degli spettatori. Sono indicate aree parcheggio nelle vicinanze dello stadio “Franco Scoglio” con colori distintivi per facilitare il parcheggio dei partecipanti.

In questo modo, l’intera città si prepara ad accogliere Luciano Ligabue per due serate di musica indimenticabile, con misure atte a garantire la sicurezza e la comodità di tutti i partecipanti.