Messina, droga in casa: 52enne arrestato a Torre Faro dai Carabinieri

Un uomo di 52 anni, originario di Messina e già noto alle Forze dell’Ordine per reati specifici, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è avvenuta nella serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio in località Torre Faro. I militari hanno notato l’uomo aggirarsi con atteggiamento sospetto. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana.
Il sospetto che potesse nascondere altra droga ha spinto i Carabinieri a procedere con una perquisizione domiciliare. All’interno di un garage collegato all’abitazione, nascosti tra oggetti vari, sono stati rinvenuti oltre 30 grammi di marijuana, quattro rami della stessa sostanza in fase di essiccazione, una pianta di cannabis coltivata in vaso, un bilancino con residui di stupefacente e materiale utile al confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa degli sviluppi giudiziari.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga condotte quotidianamente dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, impegnati a garantire sicurezza e prevenzione su tutto il territorio cittadino.