18 Marzo 2025 - 17:54

Messina: Due Arresti in Flagranza Per Furto ai Distributori Automatici

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 23 anni e un uomo di 32 anni, entrambi colti in flagrante mentre commettevano furti ai danni di distributori automatici di vivande in diverse zone della città.

Il primo arresto risale al 14 febbraio, quando il 23enne è stato sorpreso dagli agenti delle Volanti mentre manometteva i distributori automatici situati presso il capolinea del tram nella zona Annunziata. Pluripregiudicato per reati analoghi, ha tentato di fuggire ma è stato prontamente bloccato e trovato in possesso del denaro appena sottratto.

Un episodio simile si è verificato il 17 febbraio, quando gli agenti hanno fermato un 32enne intento a forzare un distributore all’interno di un esercizio commerciale nella zona sud della città. Anche in questo caso, il furto è stato interrotto dall’intervento della Polizia.

Le indagini hanno rivelato che entrambi gli arrestati sarebbero responsabili di una serie di furti sistematici ai danni di distributori automatici in città.

Dopo la convalida degli arresti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per il 23enne il divieto di dimora nella provincia di Messina, mentre per il 32enne sono stati disposti gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Si precisa che, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza, entrambi gli indagati sono considerati tali fino a sentenza definitiva, come previsto dalla legge e dalle garanzie costituzionali.