18 Giugno 2024 - 15:13

Messina, duplice incidente sulla tangenziale a causa dell’asfalto bagnato, rallentamenti e code

Nel pomeriggio di oggi, la tangenziale di Messina è stata teatro di due incidenti consecutivi causati dalle strade bagnate a seguito delle condizioni meteorologiche avverse. Questi incidenti hanno generato rallentamenti e code nel traffico della zona.

Il primo incidente ha avuto luogo all’interno della galleria S. Giovanni, situata tra lo svincolo di Boccetta e quello di Gazzi. In questo caso, un veicolo è uscito fuori strada a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e ha terminato la sua corsa in posizione di testacoda. Fortunatamente, non si sono verificati feriti gravi in seguito a questo incidente.

Subito dopo, si è verificato un secondo impatto all’altezza dello svincolo Messina Centro. Anche in questo caso, l’asfalto bagnato ha giocato un ruolo chiave nell’accadimento dell’incidente. Tuttavia, fortunatamente, anche in questa situazione i passeggeri coinvolti hanno riportato solo ferite lievi.

Le conseguenze di questi incidenti si sono riflesse sul traffico lungo l’autostrada A/20 Messina-Palermo, con la formazione di rallentamenti e code che hanno reso la circolazione più problematica per gli automobilisti.