19 Settembre 2024 - 06:42

Messina, Estate Sicura: Intensificati i Controlli, Denunciato 20enne per Spaccio di Stupefacenti a Piazza Cairoli

Durante l’attività di controllo del territorio, ulteriormente rafforzata in vista del periodo estivo, nel weekend appena trascorso, gli agenti delle Volanti hanno denunciato un ventenne di nazionalità egiziana alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, durante un monitoraggio delle strade del centro città, una volante ha effettuato un controllo su alcuni giovani sospetti in piazza Cairoli.

A seguito della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di 11 dosi preconfezionate di hashish, per un totale di circa 12 grammi di sostanza stupefacente, che è stata immediatamente posta sotto sequestro. Inoltre, sono stati rinvenuti 45 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento della cessione di alcune dosi, e anch’essi sono stati sequestrati.

Nell’ambito delle operazioni svolte negli ultimi 10 giorni, gli agenti delle Volanti hanno arrestato in flagranza di reato 4 persone e denunciato 7 individui per vari reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

Durante lo stesso periodo, sono state controllate complessivamente 1.768 persone e 734 veicoli, mentre 4 persone sono state segnalate alla competente Autorità Amministrativa come abituali consumatori di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di droga.

Questi dati sono riportati nell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, nel rispetto dei diritti degli indagati. Si ricorda che, data la fase preliminare delle indagini, gli stessi devono essere considerati innocenti fino a prova contraria, che verrà stabilita durante un processo giusto e imparziale, in cui sarà possibile anche dimostrare l’assenza di responsabilità da parte degli indagati.