18 Marzo 2025 - 18:21

Messina, evade dai Domiciliari e Aggredisce i Carabinieri: Arrestata 45enne in Stato di Alterazione

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno tratto in arresto una donna di 45 anni, di origine sudamericana, con l’accusa di evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale. La donna, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati contro la persona, è stata sorpresa fuori dalla propria abitazione. Alla vista dei militari, ha reagito con aggressività nel tentativo di sottrarsi al controllo.

L’intervento dei Carabinieri è scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, che indicava la presenza di una donna in forte stato di agitazione nei pressi di un condominio nella frazione di Trappitello, a Taormina.

Una pattuglia della Sezione Radiomobile si è immediatamente recata sul posto, individuando la 45enne sul pianerottolo d’ingresso della palazzina, in violazione della misura restrittiva cui era sottoposta. All’arrivo dei militari, la donna, visibilmente alterata, ha reagito con violenza, aggredendoli. Nonostante la resistenza opposta, i Carabinieri sono riusciti a bloccarla e ad arrestarla.

Considerate le sue condizioni psico-fisiche, la donna è stata condotta al Pronto Soccorso dell’ospedale locale, dove gli esami hanno confermato la positività all’uso di cocaina e alcol.

L’arrestata è ora in attesa di giudizio per i reati contestati.