15 Giugno 2025 - 20:31

Messina, fuggono all’alt della Polizia: arrestati due ventenni a Giostra

Durante un normale servizio di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza due giovani messinesi di 23 e 24 anni, accusati di resistenza a pubblico ufficiale in concorso. I due sono stati inoltre denunciati per il possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

L’episodio è avvenuto nella notte del 31 maggio, nel quartiere Giostra. Gli agenti delle Volanti hanno notato due individui a bordo di uno scooter con un atteggiamento sospetto: uno indossava un casco integrale, l’altro un passamontagna. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato di sfuggire al controllo. Nonostante l’intimazione dell’alt, hanno accelerato, dandosi alla fuga.

Ne è scaturito un inseguimento, durante il quale i poliziotti sono riusciti a bloccarli grazie anche all’uso dei dispositivi luminosi e sonori in dotazione.

Nel corso della fuga, i due hanno perso sulla carreggiata una pistola scacciacani, priva del tappo rosso e perfetta replica di una semiautomatica, motivo per cui è scattata anche la denuncia per porto d’armi improprie.

Dopo la celebrazione del rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari.