24 Maggio 2024 - 18:23

Messina, Gravi Violazioni Igieniche in Rosticceria del Centro Città: Polizia di Stato Sospende Attività

In linea con l’impegno del Questore Annino Gargano nell’assicurare la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi, la Polizia di Stato ha intensificato i suoi controlli, includendo anche quelli di natura amministrativa, in collaborazione con altri enti.

Recentemente, durante un’operazione condotta presso una rosticceria nel centro città, gli agenti delle Volanti, supportati dal personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale – Dipartimento Prevenzione, Area di Igiene e Sanità Pubblica, hanno scoperto gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie e di manutenzione nei locali destinati alla preparazione e alla vendita dei prodotti.

Tra le irregolarità riscontrate, si segnalano problemi di igiene carente e disordine estremo all’interno del locale.

Di fronte a tali violazioni, è stato emesso un provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività commerciale, accompagnato da sanzioni amministrative che ammontano complessivamente a circa 3.000 euro nei confronti del titolare dell’esercizio.

La Polizia di Stato continuerà a effettuare controlli simili nelle settimane a venire, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini e dei consumatori. Queste azioni avvengono nell’ambito di una stretta collaborazione con altri enti e istituzioni, tutti impegnati nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza pubblica e igiene alimentare.