25 Giugno 2024 - 01:50

Messina, i Pinguini Tattici Nucleari al PalaRescifina il 28 e 29 maggio: Info su orari, viabilità, parcheggi e divieti

È iniziato il conto alla rovescia per il tanto atteso ritorno dei Pinguini Tattici Nucleari in concerto al PalaRescifina di Messina, previsto per martedì 28 e mercoledì 29 maggio. Entrambe le date hanno registrato il sold out, come tutti i 33 concerti del tour “NON PERDIAMOCI MICA DI VISTA\FAKE NEWS INDOOR TOUR – PALASPORT 2024”, che da aprile sta portando la band sui palchi dei principali palasport italiani.

I due spettacoli a Messina sono organizzati da Puntoeacapo, Shake it (con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita), Il Botteghino, GG Entertainment, Magellano Concerti, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile e dall’Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini di Massimo Finocchiaro.

Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo tornano ad abbracciare il loro pubblico, raccontando la storia di una giovane band capace di alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e riflettere. Con un milione di biglietti venduti nel 2023, oltre un miliardo e mezzo di stream, e il successo dell’album “Fake News” (quattro volte Disco di Platino), i Pinguini Tattici Nucleari continuano a raccogliere consensi, preparandosi per un nuovo tour negli stadi nel 2025: HELLO WORLD – TOUR STADI 2025.

Informazioni utili per i concerti del 28 e 29 maggio a Messina

Ingressi e Orari

  • Apertura porte: ore 18:45 per i fanclub / ore 19:00 per il pubblico
  • Apertura botteghino: ore 17:00
  • Inizio spettacolo: ore 21:00

Per ragioni di ordine pubblico, gli ingressi saranno presidiati e controllati da personale di sicurezza.

Viabilità

Per garantire la sicurezza durante i due concerti, il Servizio comunale Mobilità urbana ha disposto provvedimenti viari nelle giornate del 28 e 29 maggio, dalle ore 16:30 fino alle ore 03:00 del giorno successivo:

  • Divieto di sosta con rimozione coatta in via degli Agrumi (strada arginale).
  • Divieto di sosta per taxi in via Orso Mario Corbino (lato monte) e via Giardino degli Agrumi (lato monte).
  • Divieto di transito veicolare in via degli Agrumi (strada arginale) e via Sacra Famiglia.
  • Divieto di transito veicolare nella strada di collegamento tra la strada comunale San Filippo Superiore e il “parcheggio verde” dello Stadio “F. Scoglio”.

Una transennatura longitudinale lungo via degli Agrumi delimiterà un percorso pedonale e consentirà il transito degli autobus navetta dell’ATM SpA, dei veicoli adibiti a taxi, dei veicoli dell’organizzazione del concerto e degli spettatori.

Parcheggi

L’area di parcheggio “ospiti” (area verde) dello stadio “F. Scoglio” sarà dedicata alla sosta degli autobus provenienti da fuori il territorio comunale. Per gli spettatori sono previste le aree di parcheggio “rossa” e “gialla” dello stadio “F. Scoglio” e l’area di parcheggio del “PalaRescifina”. I veicoli privati dovranno accedere alle aree di parcheggio esclusivamente tramite il percorso autostradale con uscita dallo svincolo di San Filippo. I ticket sono acquistabili online sul sito ilbotteghino.it. Le persone diversamente abili possono richiedere pass per parcheggiare negli stalli dedicati.

Divieti su Bevande e Commercio

Per motivi di ordine e sicurezza, il Sindaco ha disposto il divieto di vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche superiori al 5%, di bevande in lattine o contenitori di vetro (anche di provenienza personale) e l’uso di spray al peperoncino all’interno del PalaRescifina e in un raggio di 500 metri dallo stesso. È inoltre vietata la pratica del bagarinaggio nel raggio di 3 km dalla perimetrazione esterna. I distributori automatici di bevande nelle aree limitrofe dovranno disattivare la distribuzione di bevande in lattina e vetro e di bevande alcoliche dalle ore 16:00 dei giorni 28 e 29 maggio fino alle ore 02:00 del giorno successivo. La vendita di bevande da asporto dovrà avvenire esclusivamente tramite bicchieri monouso. È inoltre vietato il commercio itinerante lungo la perimetrazione esterna del PalaRescifina, mentre è consentita la vendita di gadget e materiale promozionale esclusivamente da parte del personale autorizzato.