18 Marzo 2025 - 17:54

Messina: I Vigili del Fuoco in azione dopo il sisma alle Eolie

I Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono stati impegnati su più fronti nelle ultime ore, intervenendo non solo per la gestione delle criticità legate al maltempo, ma anche per effettuare valutazioni tecniche a seguito del terremoto che ha colpito l’arcipelago delle Eolie nel pomeriggio di ieri. Il sisma, registrato intorno alle 16, ha avuto come epicentro le isole di Alicudi e Filicudi, destando preoccupazione tra gli abitanti.

In risposta all’evento sismico, il Comandante provinciale, in stretta collaborazione con la prefettura di Messina, ha predisposto nella mattinata odierna un piano di sopralluoghi, inviando sul posto due funzionari specializzati per effettuare controlli e valutazioni sulla situazione strutturale delle isole maggiormente interessate.

Dai primi rilievi visivi effettuati, non sono stati riscontrati danni agli edifici o alle infrastrutture, una notizia rassicurante per la popolazione locale. Tuttavia, le autorità continueranno a monitorare la situazione, pronte a intervenire in caso di necessità.

L’attenzione resta alta sia per eventuali repliche sismiche che per le condizioni meteorologiche avverse, con i Vigili del Fuoco costantemente operativi per garantire la sicurezza della cittadinanza e la gestione tempestiva di eventuali emergenze.