15 Giugno 2024 - 20:04

Messina, ieri il primo incontro di “Happy & Healthy”

Si è tenuto ieri pomeriggio il primo appuntamento dell’iniziativa “Happy & Healthy” dell’associazione “I bravi ragazzi”. Il progetto, finanziato nell’ambito del programma del Corpo Europeo di Solidarietà si pone l’obiettivo di sensibilizzare e migliorare lo stile di vita dei giovani che soffrono di disturbi alimentari di qualsiasi genere. I venti ragazzi messinesi che hanno aderito all’iniziativa hanno preso parte al primo incontro con la giovane nutrizionista messinese Eden Saitta e alla successiva cena salutare presso I Mori, in via Cesare Battisti.

Durante l’incontro i ragazzi hanno appreso le nozioni base di una sana alimentazione, guidati proprio dalla giovane Eden che ha interrogato i partecipanti su quelle che sono le loro abitudini alimentari.

Il progetto continuerà per i prossimi mesi con i partecipanti che acquisiranno nuove conoscenze e che apprenderanno come adottare uno stile di vita alimentare sano grazie ai consigli della nutrizionista messinese. Contestualmente, i ragazzi parteciperanno alle cene durante la quale, in un contesto di convivialità e socialità, mangeranno cibi e piatti salutari, approfondendo come con prodotti che si trovano facilmente si possono preparare delle pietanze squisite, ma sane allo stesso tempo.