18 Marzo 2025 - 18:20

Messina, il Ponte Mella riapre al traffico dalla prossima settimana

Buone notizie per la viabilità lungo la strada statale 113, nella zona di San Saba. Durante la riunione della sesta commissione consiliare, l’Anas ha annunciato due importanti aggiornamenti.

Il primo riguarda la riapertura del Ponte Mella, chiuso da circa dieci giorni a causa di un cedimento strutturale dovuto al maltempo. I lavori di messa in sicurezza sono stati completati e, non appena verrà effettuato lo spostamento di alcuni sottoservizi, il ponte potrà essere riaperto al transito con senso unico alternato già dalla prossima settimana.

Il secondo annuncio riguarda il futuro del ponte: nei prossimi mesi verrà demolito e ricostruito in un periodo di circa tre mesi. Durante i lavori, la viabilità sarà garantita da una pista alternativa realizzata a monte del ponte, che collegherà contrada Corridore alla zona del depuratore. Una volta completato questo passaggio provvisorio, inizieranno gli interventi di rifacimento del ponte, con la riconsegna dell’opera e il ripristino del doppio senso di circolazione previsti prima dell’estate.