15 Giugno 2024 - 06:18

Messina, il Senatore Germanà e il Sottosegretario Durigon uniti per il Ponte sullo Stretto [FOTO]

La città di Messina ha accolto oggi la visita del Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, che ha testimoniato il suo sostegno al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina e ha espresso il suo appoggio alla candidatura del Senatore Nino Germanà alle prossime elezioni europee.

Germanà ha accolto con entusiasmo la visita di Durigon, sottolineando l’importanza del Sottosegretario come figura di riferimento per la Lega. “È una visita assolutamente gradita, Claudio Durigon, oltre a essere Sottosegretario al Lavoro, è una figura di spicco della Lega. Ho voluto che incontrasse i molluschicoltori e gli amici delle feluche non per una passerella elettorale, ma perché Claudio è la persona a cui mi rivolgo in Parlamento per portare le istanze del territorio. Volevo che toccasse con mano le necessità di queste categorie e che visitasse la nostra sede del partito per testimoniare il nostro impegno,” ha spiegato Germanà.

Durigon ha avuto modo di incontrare diverse categorie locali e di ascoltare le loro esigenze, un gesto che Germanà ha definito essenziale per comprendere le reali necessità del territorio. “Il tema del Ponte è attuale, ma il programma della Lega prevede molte altre iniziative, tutte collegate a questa grande infrastruttura. Il ponte è la madre di tutte le battaglie. Da 50 anni sentiamo dire dai detrattori di quest’opera che bisogna fare prima altre cose di cui la nostra terra ha bisogno e poi il ponte. Il risultato è che non abbiamo né il ponte né le altre cose che necessitano la nostra terra, la nostra Sicilia. Quindi, adesso prima il ponte, che sarà un grande attrattore e acceleratore di tutti quegli investimenti che servono alla nostra Sicilia,” ha dichiarato Germanà.

Il Senatore ha ribadito come il Ponte sullo Stretto rappresenti una svolta non solo per la Sicilia, ma per l’intera Italia, proiettandola nel contesto europeo. “Il ponte non è solo un’infrastruttura locale, ma un collegamento vitale con l’Europa. Rappresenta una visione strategica per il futuro, in linea con gli obiettivi della Lega e con le esigenze del nostro Paese,” ha sottolineato.

La visita del Sottosegretario Durigon a Messina ha rafforzato l’impegno della Lega verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto, evidenziando l’importanza strategica ed economica di questa infrastruttura. Con un’attenzione particolare alle esigenze locali e un forte sostegno politico, il progetto si conferma una priorità per il futuro sviluppo della Sicilia e dell’intera Italia.