Messina, incendio in Abitazione a Torre Faro: Salve Madre e Figlia, Tempestivo Intervento dei Vigili del Fuoco
Questa mattina, intorno alle 8:00, la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Messina ha ricevuto una richiesta di soccorso per un incendio divampato in un’abitazione a Torre Faro, precisamente in via Raffaele De Luca. L’incendio ha avuto origine in un angolo del soggiorno dell’abitazione.
Fortunatamente, le due occupanti della casa, una signora e la figlia, sono rimaste illese. Nonostante stessero dormendo al momento dell’incendio, sono state svegliate dal rumore dei mobili in legno che bruciavano. Le due donne si sono immediatamente messe in salvo uscendo di corsa in strada e hanno allertato i soccorsi.
La squadra del distaccamento Nord dei Vigili del Fuoco è intervenuta prontamente sul luogo con un’AutoPompa Serbatoio (APS) e un pick-up attrezzato con modulo antincendio. Grazie alla rapidità dell’intervento, è stato possibile spegnere completamente le fiamme. L’incendio ha comunque causato danni rilevanti all’abitazione, lasciando annerite le pareti a causa del denso fumo nero e dell’innalzamento delle temperature.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. Dopo aver messo in sicurezza e bonificato l’intera area colpita, la squadra dei Vigili del Fuoco è rientrata in sede intorno alle 10:00.