Messina, incidente al Porto di Tremestieri: furgone finisce in Mare, indenne l’82enne alla guida [FOTO]

Un anziano di 82 anni ha vissuto stamane momenti di paura nel porto di Tremestieri, a Messina, quando il suo furgone è finito in mare a causa di una manovra errata.. La situazione ha richiesto l’intervento immediato della Capitaneria, che ha avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente.

Fortunatamente, nonostante la pericolosità della situazione, l’ottantaduenne è riuscito a mantenere la calma e ad aprire lo sportello del furgone, consentendogli di uscire in modo sicuro. Gli uomini del terminal portuale hanno prontamente recuperato l’uomo dalla situazione di pericolo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e gli agenti della Guardia Costiera per garantire il coordinamento delle operazioni di soccorso.

La Capitaneria ha avviato un’inchiesta per determinare le cause esatte dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo è stato ha reso inutilizzabile lo scivolo numero 1 del porto.

Nonostante l’esperienza spaventosa, l’anziano conducente è risultato fortunatamente illeso. Tuttavia, per precauzione, è stato visitato sul posto dal medico giunto in ambulanza per escludere eventuali conseguenze legate all’incidente.