Messina, Incidente mortale in galleria: disposta l’autopsia, tre automobilisti indagati

Sarà eseguita martedì l’autopsia sul corpo di Thamel Shivantha, 38enne originario dello Sri Lanka, rimasto vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi all’interno della galleria Baglio, sulla Tangenziale in direzione Messina. La procura di Messina, con la sostituta Giorgia Spiri, ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte.
I rilievi della polizia stradale e l’esame autoptico, che sarà eseguito presso l’obitorio del Policlinico universitario, serviranno a chiarire se il decesso dell’uomo sia avvenuto a seguito della caduta dal suo scooter o se sia stato investito da una delle auto sopraggiunte successivamente. Non è esclusa neppure l’ipotesi che la caduta stessa possa essere stata causata dall’urto con un altro veicolo all’interno della galleria.
Come atto dovuto, in attesa degli esiti degli accertamenti tecnici e medico-legali, tre automobilisti sono stati iscritti nel registro degli indagati. Si tratta di un passaggio necessario per consentire lo svolgimento dell’autopsia con la presenza di eventuali consulenti di parte.
Thamel Shivantha viveva da diversi anni a Messina, era sposato e padre di due figli. Quel giorno stava tornando a casa dopo il turno di lavoro in un bar-rosticceria di Ortoliuzzo. La sua morte ha profondamente scosso non solo la comunità srilankese, ma anche i colleghi e gli amici che hanno condiviso con lui la quotidianità.
Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio: «Un ragazzo dal cuore buono, volenteroso, sempre gentile. Una grave perdita», scrive un collega. La città si stringe attorno alla sua famiglia, ancora sconvolta da una tragedia improvvisa e inspiegabile.
Intanto, proseguono le indagini della polizia stradale per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e stabilire eventuali responsabilità.