18 Marzo 2025 - 17:31

Messina, incidente mortale in tangenziale: aperta un’inchiesta sulla morte di Santo Pellegrino

Un tragico incidente quello che si è verificato ieri lungo la tangenziale di Messina, all’altezza della galleria San Giovanni, in direzione Catania, che ha causato la morte di Santo Pellegrino, 66 anni, deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8:00 del mattino, quando l’uomo, in sella al suo scooter Kymco 300, si è scontrato con una Jeep Avenger guidata da una donna. Il contatto, avvenuto probabilmente durante una fase di sorpasso all’ingresso della galleria tra gli svincoli di Gazzi e San Filippo, non è sembrato particolarmente violento, ma è stato sufficiente a far perdere l’equilibrio al 66enne, che caduto rovinosamente a terra, ha battuto la testa sull’asfalto. Nonostante indossasse il casco, le ferite riportate si sono rivelate fatali.

Subito soccorso, Pellegrino è stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Policlinico di Messina, dove i medici hanno tentato di rianimarlo senza successo.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta dal sostituto procuratore Massimo Trifirò, che ha disposto l’autopsia per chiarire con esattezza le cause del decesso e la dinamica dell’incidente. Gli inquirenti sono al lavoro per raccogliere elementi utili a ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.