Messina: Intensificati i Controlli sui Giovani, Denunce e Sequestri di Droga in Centro ed a Camaro
A Messina, nel centro cittadino e nel quartiere periferico di Camaro, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato i controlli per contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti tra i giovani. Negli ultimi giorni, attraverso appostamenti mirati e il monitoraggio di ragazzi che frequentavano alcune palazzine, i militari hanno individuato e sequestrato crack, cocaina e marijuana in possesso di diversi giovani tra i 19 e i 33 anni. Di conseguenza, sono stati avviati i procedimenti per la segnalazione amministrativa alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
In un’operazione separata, un 18enne messinese è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, dopo che sono stati trovati circa 80 grammi di hashish e marijuana, presumibilmente destinati al mercato locale. La droga è stata sequestrata e verrà sottoposta ad analisi dai tecnici del R.I.S. di Messina.
Nelle prossime settimane, i Carabinieri terranno incontri sulla cultura della legalità in diversi licei e istituti superiori della città, affrontando, tra gli altri, il tema dei rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti.