15 Giugno 2025 - 20:39

Messina, la Lega celebra l’eroe Salvatore Todaro: Vannacci ospite d’onore alla cerimonia del 27 giugno

Il prossimo 27 giugno, il vice segretario federale della Lega, Roberto Vannacci, sarà a Messina per partecipare a una cerimonia commemorativa in onore di Salvatore Todaro, comandante della Marina militare e medaglia d’oro al valor militare.

L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale Cosimo Oteri – capogruppo di Prima l’Italia a Messina – vede il sostegno del senatore leghista Nino Germanà, che ha invitato Vannacci a prendere parte all’evento.

“Todaro – dichiara Germanà – è un simbolo di coraggio, altruismo e spirito di servizio. Intendiamo rendergli omaggio attraverso un gesto concreto e duraturo.” Il progetto prevede infatti l’installazione di un busto dedicato al valoroso ufficiale messinese, che combatté nella Xª Flottiglia MAS durante la Seconda Guerra Mondiale, e la riqualificazione dell’area circostante.

“Con questa opera – conclude Germanà – vogliamo trasmettere alle nuove generazioni i valori che Todaro ha rappresentato, lasciando una testimonianza visibile e tangibile del suo eroismo.”