4 Ottobre 2024 - 01:38

Messina, l’onorevole De Leo e la consigliera Di Ciuccio passano a Forza Italia, assegnati gli Incarichi del Coordinamento Cittadino

Antonio Barbera: “Siamo lieti di accogliere l’onorevole Alessandro De Leo nel partito e Rosaria Di Ciuccio in Consiglio comunale”

“Al termine di un periodo di riflessione e analisi – afferma Alessandro De Leo – ho deciso di intraprendere una strada che rispecchia pienamente i miei valori e le mie convinzioni. È una scelta che mi apre a un nuovo cammino, che affronto con determinazione e forti motivazioni, accompagnato dall’entusiasmo di rafforzare il legame con le persone e i territori, soprattutto nella città di Messina e nella provincia, dove è sempre più necessario avere nuovi punti di riferimento politici per affrontare le sfide del domani. Il mio ingresso in Forza Italia, insieme al collega Intravaia e con il recente arrivo del collega Tomarchio di Catania, dimostra che c’è spazio per i giovani e che le nuove generazioni possono svolgere un ruolo da protagoniste, senza mai dimenticare le preziose esperienze presenti all’interno del partito.”

“Annuncio la mia adesione a Forza Italia, abbracciando un progetto fondato su valori che condivido profondamente. Con questa scelta, Forza Italia avrà ora una voce e una rappresentanza politica nel Consiglio comunale di Messina. Affronto questa nuova fase con entusiasmo e dedizione, ma soprattutto con il senso di responsabilità che ha sempre guidato la mia azione politica al servizio dei cittadini,” dichiara la consigliera Rosaria Di Ciuccio.
“L’adesione si inserisce nel percorso politico condiviso con l’On. Alessandro De Leo, che ha recentemente deciso di unirsi al gruppo di FI all’Assemblea Regionale Siciliana, e con il quale confermo la mia piena condivisione di intenti. Forza Italia può essere il giusto riferimento politico per offrire risposte concrete ai cittadini e dare nuovo slancio al panorama politico della Città di Messina.”

Sono stati ufficializzati inoltre oggi gli incarichi statutari ai membri della segreteria cittadina di Forza Italia. Le nomine sono state comunicate nel corso di una riunione del partito dal coordinatore cittadino Antonio Barbera.

Ecco la distribuzione dei ruoli: Giovanni Crimi (vicecoordinatore vicario con delega alla sanità); Giuseppe Santalco (vicecoordinatore con delega all’amministrazione, tesoreria e rapporti con il Consiglio comunale); Agatino Cundari (responsabile dei dipartimenti); Antonio Perna (responsabile della comunicazione); Ninni Romano (responsabile per i rapporti con il movimento giovanile); Alessia Conti (responsabile per i rapporti con Azzurro Donna).

All’incontro erano presenti l’onorevole Matilde Siracusano, sottosegretaria per i rapporti con il Parlamento, e Bernadette Grasso, deputata regionale all’ARS.

“Abbiamo formato una squadra di lavoro per la città – ha dichiarato Antonio Barbera – con la quale affronteremo le questioni amministrative e il futuro di Messina. Siamo inoltre soddisfatti dell’ingresso del parlamentare regionale Alessandro De Leo nel gruppo di Forza Italia all’ARS. Siamo certi che la sua collaborazione sarà preziosa, così come l’adesione della consigliera Rosaria Di Ciuccio, che rafforzerà la nostra presenza in Consiglio comunale”, ha concluso Barbera.