Messina: marijuana nascosta tra la biancheria, 20enne arrestato
Nei giorni scorsi, nell’ambito delle operazioni mirate al contrasto dello spaccio di droga, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un giovane di 20 anni, residente a Messina, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è stato condotto dai militari della Stazione di Messina Bordonaro, che da tempo monitoravano i movimenti del ragazzo nei pressi della sua abitazione. Le attività investigative avevano fornito elementi sufficienti a ipotizzare un’attività di spaccio, portando così alla decisione di effettuare una perquisizione domiciliare nel pomeriggio di sabato scorso.
Durante il controllo, i Carabinieri hanno scoperto oltre 90 grammi di marijuana nascosti tra la biancheria all’interno di un armadio della camera da letto. Inoltre, hanno rinvenuto e sequestrato un bilancino di precisione con tracce di droga, presumibilmente utilizzato per la suddivisione delle dosi.
Al termine delle operazioni, il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Le forze dell’ordine proseguiranno le attività di contrasto alla diffusione delle droghe, non solo attraverso operazioni mirate a reprimere lo spaccio, ma anche con iniziative di sensibilizzazione nelle scuole. Questi incontri hanno l’obiettivo di informare i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze psicotrope e promuovere la cultura della legalità.