15 Giugno 2025 - 21:03

Messina, minaccia la moglie con un martello: 67enne arrestato per maltrattamenti

Un uomo di 67 anni è stato arrestato a Messina dalla Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti aggravati ai danni della moglie. L’arresto è avvenuto nell’ambito delle consuete attività di controllo del territorio da parte degli agenti delle Volanti.

L’intervento è scattato in seguito a una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico di Emergenza 112. La donna ha segnalato di essere stata minacciata dal marito, che in evidente stato di agitazione e alterazione, brandiva un martello, costringendola a rifugiarsi in una stanza per sfuggire all’aggressione.

Gli agenti sono giunti rapidamente sul posto e hanno bloccato l’uomo, accertando che non si trattava di un episodio isolato, bensì dell’ennesima manifestazione di violenza domestica ai danni della vittima. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, all’origine dell’aggressione vi sarebbe stato un litigio degenerato a causa dell’abuso di alcol da parte dell’uomo, che avrebbe minacciato la moglie con l’arma impropria.

La donna ha raccontato agli agenti di aver già subito in passato minacce, anche di morte, e aggressioni fisiche da parte del marito.

Considerata la flagranza di reato, il 67enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Messina, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.