2 Dicembre 2024 - 19:02

Messina, Nuovo Consiglio di Amministrazione per ATM S.p.A.: Nominati Carla Grillo, Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone

L’Azienda Trasporti Messina (ATM S.p.A.) ha un nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Carla Grillo, designata presidente, e dai consiglieri Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone.

La nomina è stata formalizzata oggi, lunedì 11 novembre 2024, con il decreto n. 54 firmato dal sindaco di Messina, Federico Basile, che ha selezionato i tre professionisti: l’avvocata Carla Grillo, il dott. Nicolò Cannavò e il sig. Giovanni Carbone. Nel pomeriggio, l’Assemblea dei soci si è riunita a Palazzo Zanca per confermare la nuova composizione del CdA, come previsto dall’articolo 17 dello Statuto dell’azienda. Alla riunione hanno partecipato il sindaco Basile, il vicesindaco e assessore ai Rapporti con ATM Salvatore Mondello, oltre all’ex presidente di ATM Giuseppe Campagna, che si è dimesso insieme ai componenti uscenti Carla Grillo e Salvatore Ingegneri. Presenti anche i nuovi membri del Consiglio, Cannavò e Carbone.

Carla Grillo, già membro del precedente Consiglio, è stata scelta come presidente, mentre Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone entrano come nuovi consiglieri.

Nel corso dell’incontro, il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il Comune e le sue partecipate per migliorare i servizi rivolti ai cittadini. Ha ringraziato l’ex presidente Campagna e gli altri membri del CdA uscente per i risultati ottenuti, sia nel trasporto pubblico che nello sviluppo della mobilità sostenibile in città. Infine, Basile ha augurato buon lavoro al nuovo Consiglio, ribadendo che il nuovo CdA, guidato da Grillo, continuerà il percorso di crescita e sviluppo intrapreso in questi anni.