15 Giugno 2025 - 20:20

Messina, nuovo sequestro di droga nel carcere di Gazzi. FP CGIL: «Ottimo lavoro degli Agenti penitenziari»

carcere

Nuova operazione della Polizia Penitenziaria all’interno della Casa Circondariale di Gazzi, a Messina. Nei giorni 31 maggio e 1° giugno, a seguito di un’attenta attività di intelligence, gli Agenti hanno effettuato due perquisizioni in altrettante celle del Reparto “Cellulare”, sequestrando complessivamente 26 grammi di hashish e uno smartphone. La droga, secondo quanto emerso, era destinata allo spaccio interno.

Soddisfazione è stata espressa dalla Funzione Pubblica CGIL, attraverso le parole del Segretario Generale Francesco Fucile e del Coordinatore provinciale Giovanni Spanò:
«Un risultato importante, che testimonia ancora una volta la professionalità e la dedizione con cui il personale di Polizia Penitenziaria svolge il proprio lavoro ogni giorno. Il nuovo comandante, il dirigente Paolo Li Marzi, potrà contare su un team valido e preparato».

La FP CGIL ha anche accolto con favore la recente nomina del nuovo comandante, evidenziando come l’assenza di una guida rappresentasse una criticità per l’Istituto:
«Siamo molto soddisfatti dell’arrivo del nuovo dirigente – proseguono Fucile e Spanò –. In un contesto complesso come quello del carcere di Messina, la figura del comandante è fondamentale. Al dottor Li Marzi rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro, con la speranza che, insieme al personale in servizio, possa affrontare le numerose criticità presenti, dalla grave carenza di organico, alle frequenti aggressioni, fino al contrasto del traffico illecito di stupefacenti, fenomeno purtroppo sempre più diffuso all’interno dell’Istituto».