15 Giugno 2024 - 19:16

Messina, onorevoli Fava e Provenzano per la campagna di Maria Flavia Timbro (PD)

Messina si prepara ad ospitare un importante doppio appuntamento nei giorni 16 e 17 maggio, in vista delle prossime elezioni europee. Accanto alla candidata del Partito Democratico per le elezioni dell’8 e 9 giugno, Maria Flavia Timbro, saranno presenti due figure di spicco: l’On. Claudio Fava e l’On. Giuseppe Provenzano.

Il primo evento si terrà giovedì pomeriggio alle 18.30 in Piazza Matteotti a Capo d’Orlando. Durante questo incontro pubblico, che avrà come tema “L’Europa Giusta e Solidale”, interverranno l’On. Timbro, l’On. Fava, il deputato regionale dem On. Calogero Leanza e la giornalista Lidia Tilotta, candidata alle elezioni europee nella lista Pd come indipendente nella circoscrizione Isole. Fava, con il suo background politico che include esperienze come deputato nelle sedi siciliane, nazionali ed europee, sarà particolarmente indicato per discutere di dialogo e relazioni tra le istituzioni. Il suo impegno per la legalità e la lotta alla mafia lo rende un alleato naturale per Timbro, con la quale condivide una visione comune su questi principi fondamentali.

Il giorno seguente, a Messina, presso Santa Maria Alemanna, alle ore 18.00 si terrà un confronto aperto al pubblico con il deputato Giuseppe Provenzano, già ministro per il sud e la coesione territoriale. Questo incontro affronterà il tema “Messina città metropolitana in Europa: idee per lo sviluppo” e vedrà la partecipazione degli onorevoli Provenzano, Timbro e Leanza, oltre agli amministratori locali. L’introduzione sarà a cura del Prof. Piero David, ricercatore dell’Università di Messina e autore di saggi di natura economica, il quale si concentrerà sull’importanza di iniziative come il Next Generation EU e il PNRR italiano per lo sviluppo della città e del territorio.