Messina, operaio morto nel cantiere del viadotto Ritiro, 3 indagati

Per la morte di Salvatore Ada, operaio deceduto lo scorso 12 ottobre nell’incidente avvenuto al magazzino di stoccaggio del cantiere del viadotto Ritiro, la Procura di Messina ha iscritto nel registro degli indagati tre persone: Paolo Toto, rappresentante della società che ha in affidamento i lavori, la stessa società appaltatrice, l’ingegnere Dan Alpen e il geometra Natale Bommara, rispettivamente direttore e responsabile del cantiere. L’autopsia sul corpo dell’operaio è fissata per lunedì prossimo. L’uomo è rimasto schiacciato da un new jersey durante le operazioni di carico su un camion.

In seguito alle decisioni delle Procura di Messina la Società Toto Costruzioni Generali ha diffuso il seguente comunicato:

“La Società Toto Costruzioni Generali, conferma che sono stati notificati degli avvisi di garanzia, quale atto dovuto nell’ambito dell’inchiesta aperta in seguito all’incidente in cui ha perso la vita un proprio dipendente.
La Società ribadisce la propria piena e completa collaborazione con le attività degli inquirenti affinché si faccia piena chiarezza sulla dinamica degli eventi.
Il cantiere Ritiro, come tutti i cantieri di Toto Costruzioni Generali, ha sempre adottato ogni possibile misura di sicurezza nel pieno rispetto della normativa vigente.”