Messina, Operazione Antidroga a Camaro San Luigi: Due Arresti e Sequestri di Droga, Armi e Munizioni
Proseguono con intensità i controlli disposti dal Questore di Messina, Annino Gargano, in vista delle festività natalizie. Dopo gli arresti effettuati nei giorni scorsi nel rione Mangialupi per detenzione di armi e sostanze stupefacenti, un’altra operazione della Polizia di Stato ha interessato il quartiere Camaro San Luigi, noto per la presenza di attività illecite. L’operazione ha riguardato persone già conosciute agli investigatori.
Nell’ambito delle attività, gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari, concentrandosi in particolare sull’abitazione di un pregiudicato trentenne. Durante l’ispezione, è stato scoperto un fucile automatico calibro 20 con canna mozzata nascosto all’interno di un pluviale situato sul tetto.
Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto significative quantità di cocaina e crack, celate in un incavo di una porta zanzariera appoggiata nel corridoio, presumibilmente pronte per essere distribuite sul mercato. Sono state trovate anche munizioni di vario calibro.
L’attività investigativa ha permesso di acquisire ulteriori prove, portando all’identificazione di un secondo individuo presente nell’appartamento, ritenuto complice nell’attività di spaccio.
Con il coordinamento della Procura della Repubblica di Messina, il materiale rinvenuto è stato sequestrato e affidato al Gabinetto di Polizia Scientifica per i necessari accertamenti tecnici. Entrambi gli uomini, colti in flagranza di reato, sono stati arrestati e trasferiti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Si precisa che, in questa fase preliminare delle indagini, gli arrestati sono da considerarsi innocenti fino a un’eventuale sentenza definitiva. Il processo, condotto in contraddittorio tra le parti, potrebbe accertare la loro estraneità ai fatti contestati.