15 Giugno 2025 - 19:39

Messina, operazione antidroga: arrestato 38enne con oltre 2,4 kg di marijuana destinata allo spaccio

Proseguono i controlli mirati della Polizia di Stato nell’ambito dei servizi antidroga disposti dal Questore di Messina, Annino Gargano. Nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 38 anni, residente a Messina, sorpreso in flagranza di reato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione è scattata a seguito di un’attività di monitoraggio del territorio che ha portato gli agenti a individuare l’abitazione del sospettato come possibile punto di produzione e smistamento di droga.

La successiva perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti: all’interno dell’immobile sono stati rinvenuti circa 820 grammi di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa sul mercato, oltre a 12 piante della stessa sostanza per un peso complessivo di oltre 1,6 chili. Sequestrati anche strumenti per la coltivazione e materiale utile al confezionamento delle dosi.

Conclusi gli accertamenti, il trentottenne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dall’Autorità Giudiziaria.