24 Maggio 2024 - 18:16

Messina, Palazzo Zanca Accoglie i Partecipanti di “Movemuni”: Primo Premio alla Squadra Peloro

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ATM SpA, mirava a far scoprire la città attraverso un gioco basato sulla mobilità sostenibile.

Mercoledì 15 maggio, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, l’Amministrazione comunale ha accolto le squadre partecipanti a “Movemuni”. Presenti all’incontro il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata, il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna e la componente del CdA Carla Grillo. All’evento ha partecipato anche l’associazione Crescendo, ideatrice del progetto.

La competizione, svoltasi sabato 11 maggio, ha visto la squadra Peloro aggiudicarsi la vittoria. Cinque squadre, composte ciascuna da quattro giovani partecipanti, si sono sfidate da nord a sud della città, coinvolgendo operatori economici locali e affrontando sfide legate alla scoperta delle tradizioni e del patrimonio artistico e culturale di Messina.

La mobilità sostenibile è stata un elemento chiave dell’iniziativa, con i partecipanti che hanno utilizzato i mezzi di ATM SpA per spostarsi tra le varie tappe, sensibilizzando così all’uso del trasporto pubblico.

Il sindaco Basile ha ascoltato con interesse le impressioni dei partecipanti, che hanno espresso grande entusiasmo per l’esperienza, considerandola arricchente. In chiusura, Basile ha annunciato una seconda edizione dell’evento.

La giornata si è conclusa con la consegna delle targhe alla squadra vincitrice e con la distribuzione di voucher da 35 euro, offerti dal presidente di ATM Giuseppe Campagna, utilizzabili per i servizi erogati da ATM.