Messina, passeggero aggredisce autista e rompe il vetro del bus: condanna di ATM [FOTO]
Un altro episodio di intemperanza si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 15:30, all’Annunziata, quando un passeggero ha aggredito verbalmente un autista dell’Atm e ha danneggiato il vetro del bus. L’utente, probabilmente infuriato per non essere riuscito a scendere alla fermata Brasile, ha aspettato di raggiungere la fermata successiva per avvicinarsi al posto guida. Qui, ha inveito contro l’autista in servizio, arrivando persino a sputargli contro. Fortunatamente, l’autista, protetto dal pannello divisorio del vano conducente, non è stato colpito fisicamente, ma è stato comunque pesantemente insultato. La rabbia del passeggero è poi sfociata in atti di vandalismo, con calci contro la porta anteriore del bus, che hanno causato la rottura del vetro.
“I vertici dell’Azienda Trasporti di Messina esprimono piena solidarietà al nostro autista e condannano con fermezza questi gesti di violenza e vandalismo nei confronti del nostro personale e dei nostri mezzi,” si legge in una nota dell’azienda. Anche il sindaco Federico Basile e il presidente di Atm spa, Giuseppe Campagna, hanno pubblicamente ringraziato l’autista per la sua dedizione al lavoro. “Nonostante l’aggressione subita, l’autista è sceso dal bus e ha ripreso con il proprio cellulare l’autore del gesto, rimproverandolo con fermezza per aver danneggiato il mezzo pubblico,” hanno dichiarato Basile e Campagna.
La dirigenza di Atm spa ha già denunciato l’accaduto alle autorità competenti, fornendo alle Forze dell’Ordine il video registrato dall’autista come prova dell’incidente.