Messina, presentate le iniziative per il 77° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana [FOTO]

Presentate stamane presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, le iniziative promosse dal Prefetto, Cosima Di Stani, nell’ambito della ricorrenza del 77° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente del Teatro Vittorio Emanuele, Orazio Miloro, il Presidente del Conservatorio Corelli, Egidio Bernava, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Stello Vadalà, la Dirigente Scolastica dell’IIS Antonello, Laura Tringali ed il Presidente di ATM, Giuseppe Campagna.

Il programma degli eventi del 2 giugno a Messina prevede, dopo la tradizionale cerimonia a Piazza Municipio, un concerto gratuito a cura degli studenti del Conservatorio “Corelli” di Messina, che si terra sul prestigioso palcoscenico del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Il progetto iniziale, come precisato dal Prefetto, era di realizzare l’evento al Teatro Greco di Tindari, ma le condizioni meteo previste per la giornata del 2 giugno hanno imposto lo spostamento dell’evento nel Teatro cittadino.
All’esterno del Teatro per l’occasione saranno presenti la Polizia a cavallo e due bus di ATM, il noto bus storico e uno moderno con una grafica inerente alla Festa della Repubblica. Successivamente nel piazzale del Teatro sarà offerto un brindisi, durante il quale il Prefetto di Messina taglierà la torta realizzata per l’occasione dagli studenti dell’Istituto “Antonello”, i quali inoltre doneranno ai presenti una specialità da gustare a casa.