Messina, presentato lo spettacolo “Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo” con Tosca D’Aquino e Giampiero Ingrassia [FOTO e INTERVISTE]

Presentato nei locali della rinnovata Sala Laudamo, lo spettacolo “Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo” di Roberto Cavosi, il cui allestimento – dopo il successo riscosso dal cartellone “dicembre a Teatro” – rappresenta il titolo d’apertura per la stagione abbonamenti 2022/2023 del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Prende così il via il progetto di coproduzione che il Teatro Vittorio Emanuele ha intrapreso nel 2020 (in piena emergenza pandemica) con il Teatro Stabile La Contrada di Trieste.
Dopo anni, infatti, il Vittorio Emanuele è protagonista di una produzione nazionale di prosa che, dopo la prima che debutterà domani venerdì 20 gennaio a Messina (repliche sabato 21 e domenica 22), successivamente calcherà molti tra i più importanti palcoscenici italiani.
Protagonisti principali dello spettacolo, per la regia di Nadia Baldi, saranno Tosca D’Aquino e Giampiero Ingrassia insieme a Giancarlo Ratti, che stamane  hanno preso parte alla conferenza di presentazione insieme al presidente del Teatro dott. Orazio Miloro, al consigliere dott. Giuseppe Ministeri, alla direttrice artistica de La Contrada Livia Amabilino Bobbio ed all’intero cast.

Intervista Presiedente teatro Dott. Orazio Miloro:

Intervista Giampiero Ingrassia: