Messina, prosegue alla Multisala Apollo la rassegna cinematografica “autism friendly”

Prossimo appuntamento domenica 30 aprile ore 11.00 con la proiezione del cartone “L’ape Maia”

Prosegue “Nel blu dipinto di blu, vieni al cinema anche tu – Proiezioni autism friendly screening”, la prima rassegna cinematografica di Messina dedicata ai bambini speciali in programma alla Multisala Apollo.

Questa iniziativa è organizzata da Loredana Polizzi, Presidente dell’Associazione Spazio Arte e Responsabile della Multisala Apollo, Marco Bonanno Presidente Associazione Bambini Speciali e Angela Rizzo, Responsabile Regionale Servizi Sociali di Cittadinanza Attiva.

Il prossimo appuntamento in programma è domenica 30 aprile alle ore 11.00 con la proiezione del cartone animato “L’ape Maia”.

In sala sono previste luci soffuse, volume più basso, libertà di movimento, sottotitoli per non udenti e possibilità di portare il cibo da casa. Le proiezioni sono aperte a tutti, anche ai bambini normodotati, perché l’obiettivo principale di questo progetto è l’inclusività.

Fra i partner della rassegna, il Comune di Messina, la Fondazione Bonino Pulejo, Anpit (Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario), l’Asp di Messina, il Policlinico, l’Università di Messina, l’Associazione Spazio Arte e Cittadinanza Attiva.

Il ciclo di incontri terminerà il 14 maggio con “La gabbianella e il gatto”.

Per i bambini con disabilità l’ingresso sarà gratuito, per tutti gli altri e per i genitori o accompagnatori il costo sarà ridotto a 5€.