Messina, scuola S. Francesco di Paola: arrivati i banchi monoposto per gli alunni delle elementari. [FOTO]

Buone notizie per gli studenti della primaria di primo grado dell’Istituto San Francesco di Paola, scuola che ha visto stamani la consegna di un buon quantitativo di banchi monoposto.

lo rende noto il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo che, già subito dopo i primi giorni di inizio delle lezioni, aveva lanciato il grido d’allarme proprio per l’assenza dei banchi per i piccoli scolari, spesso costretti a scrivere e leggere sulle proprie gambe; qualche settimana fa poi anche il presidente della quinta circoscrizione Ivan Cuté ne sottolineava il disagio.

Tanti gli sforzi fatti da parte della dirigente scolastica Prof.ssa Renata Greco e degli stessi insegnanti, al fine di evitare doppi turni e/o turni pomeridiani, svolgendo ed effettuando spesso rotazioni fra le classi.

Oggi finalmente la buona notizia, prosegue il consigliere Laimo, che ricorda di aver proposto e trattato la tematica nq di Coordinatore, assieme ai colleghi consiglieri, anche nella 3a Commissione Consiliare “Scuole”; adesso però si attendono i banchi monoposto anche per gli studenti delle medie, ma il tutto sta procedendo verso la risoluzione del disagio.

Assieme a Colleghi e Presidente di Quartiere, abbiamo seguito le problematiche emerse nelle varie scuole ricadenti sul territorio della V Circoscrizione, conclude Laimo, cercando di tutelare e garantire sempre il diritto allo studio.