Messina, sequestrati Alimenti in Cattivo Stato in un Ristorante, denunciato il titolare
Nel corso del weekend, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato i controlli nel centro della città di Messina. L’attività ha incluso pattugliamenti dinamici e posti di blocco mirati, finalizzati a contrastare l’illegalità e a identificare persone sospette, con particolare attenzione alle aree centrali frequentate da giovani.
Durante l’operazione, sono state fermate più di 50 persone e oltre 30 veicoli, con diverse infrazioni al Codice della Strada riscontrate, anche per comportamenti pericolosi per automobilisti e pedoni.
Con l’ausilio dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Catania, sono stati effettuati controlli su alcuni ristoranti del centro. Il titolare di un’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il possesso di oltre 10 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione, subito sequestrati. A carico del titolare è stata elevata una sanzione di 8.000 euro. Un’altra attività commerciale è stata multata di 1.000 euro per mancanza di tracciabilità sui prodotti.
Infine, tra i soggetti controllati sottoposti a misure restrittive, un individuo agli arresti domiciliari è stato denunciato per evasione, essendosi allontanato dalla sua abitazione senza autorizzazione.