Messina, sette arresti per rissa aggravata in Piazza Unione Europea

Nella tarda serata del 28 febbraio, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza sette persone, tutte accusate del reato di rissa aggravata.
L’intervento tempestivo degli agenti delle Volanti è avvenuto in Piazza Unione Europea, dopo una segnalazione della Polizia Municipale. Secondo una prima ricostruzione, i sette individui, suddivisi in due gruppi contrapposti, si sarebbero dati appuntamento per regolare vecchi contrasti, scatenando una violenta colluttazione.
Le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza hanno confermato che i partecipanti si sono colpiti con calci, pugni e persino con caschi da moto. Inoltre, uno di loro avrebbe estratto un coltello a serramanico, cercando poi di disfarsene all’arrivo della polizia. Uno dei coinvolti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
Nella giornata odierna, dopo la convalida degli arresti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per tutti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Si precisa che, trattandosi di indagini preliminari, gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva. Il processo, che si svolgerà nel rispetto del principio del contraddittorio, potrà confermare o escludere le responsabilità contestate.