10 Dicembre 2024 - 00:56

Messina si illumina per il Natale 2024: eventi, tradizioni e magia al via dall’8 dicembre

Il Natale a Messina si avvicina, e la città è pronta a immergersi nell’atmosfera magica delle festività. Il 2 dicembre, alle ore 9.30, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di eventi e iniziative promossi dall’Amministrazione comunale per celebrare il Natale 2024.

L’incontro vedrà la partecipazione del sindaco Federico Basile, degli Assessori della Giunta comunale, del Direttore Generale del Comune e dei rappresentanti delle Partecipate comunali. Sarà un’occasione per illustrare il ricco calendario di appuntamenti, pensato per regalare momenti di condivisione e socialità ai cittadini e per promuovere il territorio, sia nel centro città che nei villaggi.

Un programma all’insegna della tradizione e della collaborazione

Grazie all’impegno dell’Amministrazione e alla sinergia con le Partecipate comunali, oltre che con operatori economici e tecnici locali, è stato possibile realizzare un calendario ricco di eventi, spettacoli musicali e iniziative di intrattenimento. Tutto ciò rientra nel piano promozionale “Brand Messina”, che mira a valorizzare l’identità culturale e artistica della città durante il periodo natalizio.

L’accensione dell’albero e l’avvio degli eventi

Il calendario prenderà ufficialmente il via l’8 dicembre 2024 con la tradizionale accensione dell’albero di Natale addobbato nell’atrio di Palazzo Zanca. Contestualmente, si illumineranno gli alberi di Natale installati in vari punti della città, creando un’atmosfera festosa e suggestiva che accompagnerà i messinesi per tutto il periodo delle festività.

Messina si prepara, dunque, a vivere un Natale ricco di magia, tradizione e spirito comunitario, per regalare a grandi e piccoli momenti indimenticabili.