25 Giugno 2024 - 02:00

Messina, sospensione programmata dell’acqua: Graduale ripresa dell’erogazione in città

La distribuzione dell’acqua sta tornando gradualmente alla normalità in tutte le zone della città, con gli orari abituali di erogazione che verranno ripristinati domani, lunedì 6 maggio. È quanto comunicato dal Comune e da AMAM attraverso una nota congiunta.

Il Centro Operativo Comunale è stato chiuso già dalle 23:00 di ieri, sabato 4 maggio. Durante questo periodo, sono state ricevute e gestite 176 richieste, tutte soddisfatte. Il servizio di pronto intervento per supportare la popolazione è nuovamente a carico di AMAM, che è raggiungibile 24 ore su 24 al numero attivo 090.3687711. Si prega di seguire le istruzioni della voce guida per selezionare il servizio richiesto e attendere la risposta dell’operatore.

Anche oggi, quattro punti di approvvigionamento di acqua potabile sono attivi 24 ore su 24 e sono accessibili ai cittadini presso i seguenti luoghi:

  • Via Girolamo Savonarola, all’incrocio con Via Onofrio Gabriele (vicino a Piazza Castronovo)
  • Sede AMAM, in Viale Giostra – Ritiro
  • Viale Europa, vicino all’Ospedale Piemonte
  • Via Principe Umberto, presso il Serbatoio Torre Vittoria (all’incrocio con Via Michele Amari)

Con la conclusione delle operazioni per il quinto step di lavori di mitigazione delle vulnerabilità dell’acquedotto Fiumefreddo e la conseguente interruzione programmata dell’acqua in città, insieme alla chiusura del Centro Operativo Comunale (COC), il Comune di Messina e AMAM SpA desiderano ringraziare la cittadinanza per la collaborazione dimostrata, anche durante questa fase di interruzione programmata. Un ringraziamento speciale è rivolto a tutti coloro che hanno contribuito senza sosta al successo dell’intervento progettuale e all’assistenza alla popolazione, tra cui tecnici, operatori, il Corpo Forestale, la Polizia Municipale, l’Esercito, le Aziende partecipate Messina Social City, Messinaservizi Bene Comune e ATM, le Associazioni Arp, il Nucleo Diocesano, Arp, Giva, e i comuni di S. Piero Patti, Torregrotta, Roccafiorita e Roccavaldina, oltre a tutti i comuni in cui sono stati eseguiti gli interventi progettuali lungo la condotta del Fiumefreddo.

Per ulteriori informazioni, notizie e aggiornamenti si invitano i cittadini a consultare il sito www.amam.it e le pagine social ufficiali di AMAM SpA.