28 Aprile 2025 - 21:38

Messina: stalking nei confronti della nuora, 68enne arrestato in flagranza

Nel corso dei quotidiani controlli del territorio, gli agenti della Polizia di Stato di Messina hanno tratto in arresto un 68enne residente in città, sorpreso in flagranza del reato di atti persecutori ai danni della propria nuora.

L’intervento è scattato dopo che la vittima, spaventata, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando che il suocero si trovava davanti alla sua attività commerciale nel centro cittadino e la stava minacciando.

Gli agenti delle Volanti, giunti tempestivamente sul posto, hanno identificato e bloccato l’uomo. Dall’immediata ricostruzione dei fatti è emerso che la donna era da tempo vittima di comportamenti persecutori da parte del suocero.

In particolare, nelle ultime settimane, l’uomo si era reso protagonista di episodi sempre più aggressivi: appostandosi regolarmente fuori dal negozio della nuora, le aveva rivolto insulti e minacce di morte, mettendola in grave stato di ansia e paura. Proprio per questo, la vittima aveva deciso di chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

Nonostante la presenza degli agenti, l’uomo ha continuato a minacciare la donna tentando addirittura di colpirla con un calcio. Gli operatori sono però intervenuti prontamente, bloccandolo e arrestandolo in flagranza di reato.

Dopo le formalità di legge, il 68enne è stato trasferito nel carcere locale in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, disposta dall’Autorità Giudiziaria.

L’episodio conferma l’importanza del tempestivo intervento delle forze dell’ordine in casi di violenza e stalking, al fine di prevenire possibili escalation pericolose.