18 Marzo 2025 - 18:17

Messina, tensione e vandalismo durante la manifestazione “No Ponte” di Carnevale: identificati due manifestanti

Un pomeriggio turbolento ha scosso la città di Messina, dove la manifestazione “No Ponte” di Carnevale è degenerata in episodi di violenza e vandalismo. Un gruppo di manifestanti appartenenti ha approfittato dell’evento per danneggiare il centro cittadino, causando momenti di tensione.

Dopo gli scontri avvenuti ieri, le forze dell’ordine hanno identificato e denunciato due persone, entrambe provenienti dal Nord Italia. La loro posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Gli incidenti tra manifestanti e forze dell’ordine sono iniziati nel pomeriggio e sono proseguiti fino a tarda serata. Dopo aver imbrattato diversi muri e dato alle fiamme alcuni oggetti in Piazza Casa Pia, un gruppo di violenti si è spostato verso Piazza Antonello. Qui, intorno alle 22:30, si sono verificati nuovi scontri con la polizia, impegnata a contenere la situazione.

Diverse persone sono state fermate e identificate, con alcuni manifestanti portati in caserma per ulteriori accertamenti. Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità e valutare eventuali provvedimenti.