19 Giugno 2024 - 06:08

Messina, tentato furto di Rame nella zona sud della città: Tre Arresti in flagranza della Polizia di Stato

La sorveglianza del territorio da parte della Polizia di Stato, con il supporto delle varie unità specializzate, continua ad essere prioritaria e intensificata, come dimostrato dall’operato della Questura di Messina.

Nel corso delle operazioni di ieri, gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria e delle Volanti della Questura di Messina hanno arrestato tre individui colti sul fatto mentre tentavano di rubare rame e altri materiali ferrosi da un capannone nella zona sud della città.

Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, la porta del magazzino era stata forzata e i tre soggetti, di cui due provenienti da Catania e uno da Messina, rispettivamente di 40, 50 e 51 anni, stavano caricando il materiale rubato su un camion, già carico di un ampio pianale e altri oggetti.

Gli agenti hanno proceduto immediatamente all’arresto dei tre individui, convalidato successivamente dall’Autorità Giudiziaria. Il materiale rubato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il camion utilizzato per il trasporto è stato sequestrato.

È importante sottolineare che, nel rispetto dei diritti fondamentali degli indagati e del principio di presunzione d’innocenza, il presente comunicato si limita a fornire informazioni di carattere cronachistico, senza anticipare alcuna valutazione sulle responsabilità degli arrestati, le quali saranno stabilite esclusivamente al termine delle indagini e del processo giudiziario, nel pieno rispetto del contraddittorio e con la possibilità di dimostrare l’assenza di ogni coinvolgimento nelle attività illecite contestate.