Messina, Tragedia a Mili San Pietro: precipita da 60 metri e muore

Questa mattina, intorno alle 10:30, i Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per il recupero di un 70enne, precipitato da un’altezza di circa 60 metri nelle colline sovrastanti Mili San Pietro (ME).
La squadra di soccorso, arrivata sul posto con un’APS, un pick-up attrezzato e un mezzo SAF, specificamente destinato a interventi di questo tipo, ha raggiunto il punto dell’incidente a piedi, accompagnata dal personale sanitario. Quest’ultimo non ha potuto far altro che constatare il decesso della persona coinvolta.
Ottenuta l’autorizzazione del magistrato, i Vigili del Fuoco hanno proceduto con il recupero della salma. L’operazione si è rivelata particolarmente complessa a causa della presenza di una fitta vegetazione e dei pendii scoscesi della zona.
Completato il recupero, la salma è stata affidata alle onoranze funebri incaricate dalla famiglia. L’intervento si è concluso intorno alle 15:30, con il rientro dei Vigili del Fuoco in caserma.