15 Giugno 2025 - 20:20

Messina, travolta da uno scooter in via Tommaso Cannizzaro: donna in gravi condizioni [FOTO]

Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi in via Tommaso Cannizzaro a Messina, all’altezza della Chiesa della Madonna della Mercede. Una donna di 67 anni, mentre attraversava la strada, è stata violentemente investita da un ciclomotore con due persone a bordo. L’impatto è stato molto violento: il corpo della donna è stato sbalzato a terra, mentre il mezzo a due ruote ha terminato la sua corsa contro un’auto parcheggiata a margine della carreggiata.

Le condizioni della donna sono apparse da subito gravissime. Soccorsa in pochi minuti, è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Piemonte, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.

Anche il conducente e il passeggero dello scooter, un Sym Joyride 300, rimasti anch’essi feriti nell’incidente, sono stati trasportati al pronto soccorso.

Sul luogo del sinistro è intervenuta prontamente la Polizia Municipale, coordinata dal comandante Giovanni Giardina, che insieme a una pattuglia della sezione Infortunistica ha effettuato i rilievi tecnici necessari per stabilire la dinamica esatta dell’incidente. Gli agenti stanno raccogliendo anche eventuali testimonianze dei presenti e verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona.