25 Giugno 2024 - 01:29

Messina, ultimi posti per il progetto “Happy & Healthy”

È quasi tutto pronto per l’avvio dell’iniziativa “Happy & Healthy” dell’associazione “I bravi ragazzi”. Il progetto, finanziato nell’ambito del programma del Corpo Europeo di Solidarietà si pone l’obiettivo di sensibilizzare e migliorare lo stile di vita dei giovani (18-30 anni) che soffrono di disturbi alimentari di qualsiasi genere, coinvolgendo venti messinesi. Il primo incontro si terrà il 5 giugno alle ore 19:00 presso I Mori e ci sono ancora due posti disponibili: per partecipare basta contattare il numero 3455915130.
Le attività previste dall’iniziativa prevedono due incontri al mese per la durata di nove mesi con una nutrizionista, la giovane Eden Saitta, che gratuitamente offrirà loro consigli e li guiderà verso uno stile di vita alimentare sano.
Ma non solo: si terranno anche due cene al mese per sette mesi durante le quali, in un contesto di convivialità e socialità, i giovani mangeranno cibi e piatti salutari, approfondendo come con prodotti che si trovano facilmente si possono preparare delle pietanze squisite, ma sane allo stesso tempo. Nel frattempo, si terranno anche delle giornate all’insegna del ping pong, con i ragazzi che si affronteranno in delle partitelle per aumentare la coesione del gruppo.