18 Giugno 2024 - 15:11

Messina, vasto incendio minaccia il residence “Mito” a Camaro

Nel corso della tarda mattinata di oggi, un incendio di dimensioni significative a Camaro, ha interessato le aree circostanti il residence “Il Mito”. In particolare, le fiamme si sono propagate nelle zone di contrada S. Anna, Camaro Superiore e Bordonaro-Sivirga, generando preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.

Le squadre del Corpo Forestale sono prontamente intervenute sul posto per contenere l’incendio. Con l’obiettivo di affrontare le fiamme da diverse angolazioni, due elicotteri regionali sono stati messi a disposizione per partecipare all’operazione di spegnimento. Gli elicotteri hanno effettuato voli continui tra lo Stretto di Messina e la zona dell’incendio, rilasciando acqua per arginare la propagazione delle fiamme e preservare le abitazioni circostanti.

L’area coinvolta dall’incendio è stata molto vasta comprendendo terreni montuosi e rendendo la situazione particolarmente complessa da affrontare. Tuttavia, grazie all’impegno delle squadre di emergenza e all’utilizzo degli elicotteri, è stato possibile contenere le fiamme e prevenire che si avvicinassero pericolosamente alle case.